I Guje

anno ...

Nuova Cliternia

Nuova Cliternia: Festival del ...

Ad Acquaviva

I Guje ad ...

Team Bufù

Anno 2009: alcuni momenti dello ...

I 'ndindalì

Il vecchio gruppo - ...

I Guje a Sarajevo

anno ...

http://www.gruppofolkiguje.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/388418iguje_media.jpg
http://www.gruppofolkiguje.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/713426nuovacliternia.jpg
http://www.gruppofolkiguje.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/544189acquaviva.jpg
http://www.gruppofolkiguje.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/246636teambufu.jpg
http://www.gruppofolkiguje.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/418878indindali.jpg
http://www.gruppofolkiguje.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/588562iguje_sarajevo.jpg
News Image

I Guje

anno 2004...

News Image

Nuova Cliternia

Nuova Cliternia: Festival del Folklore...

News Image

Ad Acquaviva

I Guje ad Acquaviva...

News Image

Team Bufù

Anno 2009: alcuni momenti dello spettacolo...

News Image

I 'ndindalì

Il vecchio gruppo - 1983...

News Image

I Guje a Sarajevo

anno 2002...

Prossimi spettacoli

News

Rievocazione del canto di S. Antonio Abate - quarta edizione

Lunedì 16 gennaio 2012 alle ore 17.00 nei pressi della piazzetta di Santa Chiara l'associazione gruppo folk i Guje ripropone la quarta edizione del canto Sant'Antonio Abate con degustazione di "rstall" e vino locale. La serata sarà allietata con il gruppo bufù e altri suonatori di strada.

I Guje a Troina per "Italia e Regioni" PDF Stampa E-mail

I Guje parteciperanno alla 29^ edizione di "Italia e Regioni", il raduno nazionale dei Gruppi Folklorici affiliati alla Federazione italiana tradizioni popolari (FITP), che quest'anno di terrà a Troina in Sicilia. 

Da Benevento a Troina, dalla “Città delle streghe” alla “Terrazza della Sicilia”. Si sposta dalla Campania alla Sicilia il palcoscenico di “Italia e Regioni”.

Alla 29^ edizione della manifestazione FITP si arriva con numeri consistenti. A Benevento al Galà del Folklore Italiano erano presenti ventisei Gruppi Folklorici in rappresentanza di dodici regioni (Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio e Friuli Venezia Giulia) per un totale di oltre mille partecipanti. Dieci i sodalizi che hanno preso parte allo Spettacolo-Laboratorio, nove le regioni partecipanti ai Giochi Popolari (vittoria della Sicilia), ventitre le concorrenti per il titolo di “Miss Italia e Regioni” (fascia andata ad Annalisa Trio del Gruppo “Città di Milazzo”), dodici i rappresentanti dei gruppi per la gara dei “fornelli”(miglior piatto i “Filateddi di San Nicola Valentino” preparato da Filippa Maccarrone del Gruppo “’A Musetta” di Troina).

La Sicilia ora apre le porte all’edizione 2010. A Troina il sipario sta per alzarsi: 9-12 settembre, quattro giorni per tuffarsi tra le emozioni e le bellezze di una città e di una regione. 

 
More Info
Realizzato da Luigina Caruso